Visite dei bambini grandi dell’infanzia alle scuole primarie – 21 maggio 2018

Le bambine e i bambini delle nostre scuole dell’infanzia visiteranno a maggio le scuole primarie dell’istituto.

Lunedì 14 maggio sono previste le visite alle scuola primarie Cangrande e Pindmeonte.

Lunedì 21 maggio è prevista la visita alla scuola primaria Ceroni.

Le visite si svolgeranno dalle 9,30 alle 11,30.

Saranno accolti dai compagni delle classi prime con cui svolgeranno delle attività specifiche predisposte all’interno della commissione continuità dell’istituto e saranno accompagnati in visita agli spazi e agli ambienti delle rispettive scuole primarie dai ragazzi delle classi quinte.

PER I BAMBINI PROVENIENTI DA SCUOLE DELL’INFANZIA CHE NON APPARTENGONO ALL’ISTITUTO SAN GIOVANNI LUPATOTO 1

I bambini che non provengono dalle scuole dell’infanzia dell’istituto possono svolgere la visita insieme a tutti nello stesso giorno e orario.

I genitori possono accompagnarli la mattina stessa nelle rispettive scuole – dove saranno accolti e presi in consegna dagli insegnanti preposti -, e andare a riprenderli a fine visita.

Per uno svolgimento regolare della visita è richiesto ai genitori/accompagnatori di compilare un modulo di autorizzazione alla permanenza che sarà fornito dalle coordinatrici della scuola al momento dell’accoglienza.

Per facilitare l’operazione, si può scaricare il modulo che potrà essere portato a scuola già pronto.

ADESIONE CONTINUITA’ – alunni da fuori istituto