PROGETTO CONTINUITA’: serate di presentazione delle scuole

Si riportano di seguito gli appuntamenti che il nostro Istituto ha definito per presentare l’offerta formativa e i plessi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria alle famiglie che iscriveranno i propri figli per l’a.s. 2022-2023:

  1. Incontri serali con i genitori per la presentazione dei plessi:

Gli incontri si svolgeranno in modalità online su piattaforma Meet, accedendo mediante i link indicati in seguito.

 

SCUOLA DELL’INFANZIA:

Lunedì 13 dicembre dalle ore 18:00, la Dirigente scolastica, coadiuvata dalla docente titolare di funzione strumentale per la continuità Simona Castelletti e dalle insegnanti coordinatrici dei plessi Garofoli e Giovanni XXIII, terrà un incontro serale per i genitori per presentare i plessi, l’offerta formativa, le modalità di iscrizione.

L’incontro si terrà su piattaforma Meet accedendo al seguente link:

https://meet.google.com/fnx-kpoi-xeu?authuser=0

 

SCUOLA PRIMARIA:

Mercoledì 15 dicembre dalle ore 18:45, la Dirigente scolastica, coadiuvata dalla docente titolare di funzione strumentale per la continuità Simona Castelletti e dalle insegnanti coordinatrici dei plessi Cangrande, Ceroni e Pindemonte, terrà un incontro serale per i genitori per presentare i plessi, l’offerta formativa, le modalità di iscrizione.

L’incontro si terrà su piattaforma Meet accedendo al seguente link:

https://meet.google.com/uuu-wzvq-vjj?authuser=0

  

SCUOLA SECONDARIA:

Lunedì 20 dicembre dalle ore 18:45, la Dirigente scolastica, coadiuvata dalla docente titolare di funzione strumentale per la continuità Simona Castelletti, terrà un incontro serale per i genitori per presentare il plesso, l’offerta formativa, le modalità di iscrizione.

L’incontro si terrà su piattaforma Meet accedendo al seguente link:

https://meet.google.com/ndt-jqhg-zkv?authuser=0

 

 

  1. Visite degli alunni alle scuole:

Le visite dei bambini che dal nido passeranno alla scuola dell’infanzia sono previste normalmente per il mese di giugno: l’opportunità di organizzare tali visite sarà valutata in base alla situazione epidemiologica e alle norme di sicurezza presenti. Seguiranno a questo proposito ulteriori comunicazioni.

Le visite degli alunni di cinque anni alle scuole primarie sono previste normalmente nei mesi di aprile-maggio: l’opportunità di organizzare tali visite sarà valutata in base alla situazione epidemiologica e alle norme di sicurezza presenti. Seguiranno a questo proposito ulteriori comunicazioni.

La visita dei ragazzi di quinta alla scuola secondaria (prevista per il mese di dicembre) verrà attuata in modalità online, mediante un incontro con gli alunni delle classi prime della scuola secondaria. La funzione strumentale Castelletti Simona visiterà gli alunni di quinta per descrivere la scuola, salutare gli alunni e coordinare l’incontro.