Progetto Continuità: serate di presentazione delle scuole per i genitori a dicembre

Si riportano di seguito gli appuntamenti che il nostro Istituto ha definito per presentare l’offerta formativa e i plessi della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria alle famiglie che dovranno iscrivere i propri figli per l’a.s. 2021-2022:

1. Incontro serale per i genitori per la presentazione dei plessi: MODULO DI PRENOTAZIONE

Gli incontri si svolgeranno in modalità online su piattaforma Meet, accedendo mediante i link indicati in seguito. La partecipazione alla serata può essere prenotata per tutti i plessi compilando il seguente modulo:

SCUOLA DELL’INFANZIA:

Martedì 15 dicembre dalle ore 18, la Dirigente scolastica, coadiuvata dalla funzione strumentale continuità Simona Castelletti e dalle insegnanti coordinatrici dei plessi Garofoli e Giovanni XXIII, terrà un incontro serale per i genitori per presentare i plessi, l’offerta formativa, le modalità di iscrizione.

meet.google.com/wkg-zuaq-ouv

SCUOLA PRIMARIA:

Giovedì 17 dicembre dalle ore 18, la Dirigente scolastica, coadiuvata dalla funzione strumentale continuità Simona Castelletti e dalle insegnanti coordinatrici dei plessi Cangrande, Ceroni e Pindemonte, terrà un incontro serale per i genitori per presentare i plessi, l’offerta formativa, le modalità di iscrizione.

meet.google.com/gyi-vcya-xkd

SCUOLA SECONDARIA:

Lunedì 21 dicembre dalle ore 18, la Dirigente scolastica, coadiuvata dalla funzione strumentale continuità Simona Castelletti, terrà un incontro serale per i genitori per presentare il plesso, l’offerta formativa, le modalità di iscrizione.

meet.google.com/bme-rgkt-mbz

1. Visite degli alunni alle scuole:

Le visite dei bambini che dal nido passeranno alla scuola dell’infanzia sono previste normalmente per il mese di giugno: l’opportunità di organizzare tali visite sarà valutata in base alla situazione epidemiologica ed alle norme di sicurezza presenti. Seguiranno a questo proposito ulteriori comunicazioni.

Le visite degli alunni di cinque anni alle scuole primarie sono previste normalmente nei mesi di aprile-maggio: l’opportunità di organizzare tali visite sarà valutata in base alla situazione epidemiologica ed alle norme di sicurezza presenti. Seguiranno a questo proposito ulteriori comunicazioni.

La visita dei ragazzi di quinta alla scuola secondaria prevista per il mese di dicembre verrà attuata in modalità online, mediante un incontro con gli alunni delle classi prime della scuola secondaria. La funzione strumentale Castelletti Simona visiterà gli alunni di quinta per descrivere la scuola, salutare gli alunni e coordinare l’incontro.

1. Scuole aperte

A causa delle limitazioni e delle norme di sicurezza imposte quest’anno dall’emergenza epidemiologica in atto, non si potranno effettuare le giornate di SCUOLA APERTA per le visite delle famiglie ai plessi previste per i mesi di dicembre e gennaio.