La scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci” fa parte di questo Istituto Comprensivo da quando nell’a.s. 2013-14 è stato costituito.
Il passaggio da succursale a scuola secondaria dell’Istituto ha permesso al corpo docente di valorizzare eccellenze, oltre che a dare un nuovo nome.
Infatti, da un generico “Scuole Gialle”, si è pensato di intitolarla al grande “Leonardo da Vinci”, per dare risalto alla scienza, alla tecnica ed alle ricerca, che caratterizzano l’impronta educativa e didattica del plesso.

Negli ultimi anni l’edificio è stata oggetto di ristrutturazioni  che hanno visto il rinnovo totale degli infissi, delle porte interne e dei controsoffitti, per un maggiore risparmio energetico ed ottimizzazione del riscaldamento.

La scuola ospita tre sezioni, per un totale di nove classi, disposte su due piani.

Nella scheda a presentazione della scuola: Leonardo 2022-2025