
LABORATORIO ARANCIONE
Questo laboratorio è funzionante nella scuola da circa 10 anni. Dapprima fu realizzato con macchine, oggi assai obsolete, ricevute in dono grazie all’interessamento dei genitori. In seguito, sfruttando i finanziamenti statali, fu allestito con hardware e software adeguati all’uso scolastico. Pur essendo funzionante ormai da diversi anni, il laboratorio è ancora ben funzionante, grazie anche alle manutenzioni degli insegnanti incaricati. Il laboratorio arancione è dedicato agli alunni dei primi tre anni di scuola primaria. Viene molto usato dagli insegnanti di sostegno, per la facilità d’accesso, così come da tutto il personale della scuola, sia per la didattica dell’informatica sia per tutte le operazioni che riguardano la progettazione ed il funzionamento della scuola.
Il laboratorio è dotato di 10 postazioni pc, di cui una svolge funzione di server. Le postazioni sono in rete fra loro e hanno accesso ad una stampante laser e ad una stampante a getto d’inchiostro.
Il laboratorio ha una duplice funzione, infatti è adibito sia ad aula informatica che ad aula video, grazie alla presenza di un televisore digitale, collegabile al computer, al satellite a un lettore dvd e vhs.