
PROGETTO CONTINUITA’: SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA.
Anche quest’anno i bambini grandi della Scuola dell’Infanzia, saranno coinvolti nel “Progetto Continuità” con le alunne e gli alunni delle classi prime delle Scuole Primarie dell’Istituto Comprensivo 1.
Tale progetto si propone di favorire il passaggio tra i due ordini di scuola, con una visita dei bambini della Scuola dell’Infanzia presso la Scuola Primaria. Per favorire la socializzazione, verranno svolte attività che consentiranno di rivedere gli amici dell’anno precedente, di conoscere i nuovi compagni e l’ambiente che andranno a frequentare.
Il “Progetto” si svolgerà nelle seguenti giornate:
Alunni iscritti alla scuola “Cangrande” e “Pindemonte” → 21 Maggio dalle 9.15 alle 11.15;
Alunni iscritti alla scuola “Ceroni” → 23 Maggio dalle 9.15 alle 11.15.
PER I BAMBINI PROVENIENTI DA SCUOLE DELL’INFANZIA CHE NON APPARTENGONO ALL’ISTITUTO SAN GIOVANNI LUPATOTO 1
I bambini che non provengono dalle scuole dell’infanzia dell’istituto possono svolgere la visita insieme a tutti nello stesso giorno e orario.
I genitori possono accompagnarli la mattina stessa nelle rispettive scuole – dove saranno accolti e presi in consegna dagli insegnanti preposti -, e andare a riprenderli a fine visita.
Per uno svolgimento regolare della visita è richiesto ai genitori/accompagnatori di compilare un modulo di autorizzazione alla permanenza che sarà fornito dalle coordinatrici della scuola al momento dell’accoglienza.
Per facilitare l’operazione, si può scaricare il modulo che si trova in allegato che potrà essere portato a scuola già pronto.
Funzione Strumentale per la Continuità Educativa Scuola dell’Infanzia-Scuola Primaria
Elena Begnoni