INCONTRO FORMATIVO SC. PRIMARIA – lunedì 3 giugno: ‘Prevenire le difficoltà di apprendimento’


Nelle classi prime, seconde e terze primaria si è attuato il progetto Co.Ri.Po. (CO-noscere le possibili difficoltà di apprendimento dei bambini in età scolare, saperle RI-levare con strumenti adeguati, PO-tenziare gli apprendimenti fragili) che supporta i docenti nell’affiancare il processo di apprendimento dei bambini nelle loro fragilità con uno sguardo adeguato, competente e promotivo.

Al termine del progetto, si offre ai genitori un incontro con la logopedista dott. Eleonora Pizzocaro che ci aiuterà a capire il prezioso supporto della valutazione precoce degli apprendimenti e l’importanza di avviare esperienze significative per l’osservazione del percorso di apprendimento della letto-scrittura e delle abilità di calcolo.

L’incontro si svolgerà lunedì 3 giugno alle ore 17 presso l’aula video della sede dell’Istituto, scuola Cangrande: è particolarmente dedicato ai genitori i cui alunni seguono il progetto ma è aperto a tutte le famiglie che desiderano approfondire la tematica della prevenzione delle difficoltà di apprendimento.