Incontri informativi per i nuovi iscritti alle classi prime della scuola primaria a.s. 2022-2023

ic1-sfondo

Incontri nel mese di settembre con le famiglie degli alunni nuovi iscritti alle classi prime di scuola primaria

Si comunica che nel mese di settembre, prima dell’inizio delle attività didattiche, sono previsti i seguenti incontri informativi:

• I docenti delle classi prime della scuola primaria incontreranno i genitori dei nuovi iscritti venerdì 2 settembre dalle 15.00 alle 18.30. Gli incontri, di carattere individuale, si svolgeranno in presenza presso le scuole di iscrizione secondo un calendario orario che sarà diffuso nell’ultima settimana di agosto. E’ ammessa la presenza di un solo genitore per famiglia.
  • Martedì 6 settembre la dirigente scolastica e gli insegnanti incontreranno i genitori secondo la seguente scansione oraria:

– ore 16.00 scuola primaria Ceroni

– ore 17.00 scuole primarie Cangrande e Pindemonte

Anche a questi incontri è ammessa la presenza di un solo genitore per famiglia.

Durante le riunioni saranno fornite tutte le informazioni utili in vista dell’inizio delle lezioni previsto per lunedì 12 settembre: classe di assegnazione, organizzazione generale, materiale scolastico, etc.

Si informano i genitori che non è necessario acquistare un diario scolastico perché sarà la scuola a regalarne uno a tutti gli iscritti. Il diario servirà anche come libretto personale per le comunicazioni scuola-famiglia, per la delega al ritiro dei bambini da scuola e per la giustificazione delle assenze. E’ quindi importante che ciascun bambino utilizzi proprio quello fornito dalla scuola.