Incontri informativi per i nuovi iscritti alle classi prime della scuola primaria a.s. 2021-2022

Incontri nel mese di settembre

con le famiglie degli alunni nuovi iscritti alle classi prime di scuola primaria

Si comunica che nel mese di settembre, prima dell’inizio delle attività didattiche, sono previsti i seguenti incontri informativi:

Giovedì 2 e venerdì 3 settembre, dalle ore 16.00 alle 18.30, secondo il calendario che sarà successivamente comunicato: incontro individuale degli insegnanti con bambini e genitori per una prima conoscenza in vista della suddivisione dei bambini nelle classi.                                                                                      E’ ammessa la presenza di un solo genitore assieme al proprio bambino.

Martedì 7 settembre incontro dei genitori con la dirigente scolastica e con gli insegnanti secondo il seguente orario:

SCUOLA CERONI: ore 16.00

SCUOLA CANGRANDE-PINDEMONTE: ore 17.00

E’ ammessa la presenza di un solo genitore per famiglia.

Durante tali incontri saranno fornite tutte le informazioni (classe di assegnazione, organizzazione generale, materiale scolastico, etc.) in vista dell’inizio delle lezioni previsto per lunedì 13 settembre.

Si informano i genitori che non è necessario acquistare un diario scolastico perché sarà la scuola a regalarne uno a tutti gli iscritti. Il diario servirà anche come libretto personale per le comunicazioni scuola-famiglia, per la delega al ritiro dei bambini da scuola e per la giustificazione delle assenze. E’ quindi importante che ciascun bambini utilizzi proprio quello fornito dalla scuola.