Si comunicano le notizie relative alle future classi prime in tutti gli ordini di scuola dell’istituto.
SCUOLA SECONDARIA LEONARDO DA VINCI
Le future classi prime secondaria sono pubblicate presso l’entrata della scuola secondaria Leonardo da Vinci e nell’avviso apposito.
Tutte le richieste di settimana su 5 o 6 giorni sono state soddisfatte.
La preferenza relativa alla seconda lingua (francese/tedesco) non può essere garantita. E’ probabile la necessità di compensazioni che saranno definite dopo l’approvazione dell’organico da parte dell’Ufficio Scolastico territoriale.
Come già avvisato, è opportuno per le classi prime procedere ora all’acquisto dei testi di seconda lingua comunitaria.
L’elenco dei testi è in visione nell’avviso apposito.
SCUOLA PRIMARIA CERONI – CANGRANDE – PINDEMONTE
I genitori degli alunni delle future classi prime sono invitati ad una riunione di presentazione presso i rispettivi plessi martedì 4 settembre alle ore 16,30.
In quella sede i genitori incontreranno i futuri docenti e avranno tutte le istruzioni utili per un inizio sereno dell’anno scolastico.
La composizione delle sezioni sarà definitiva a fine settembre perché tutte le scuole hanno progettato nelle prime due settimane attività a classi aperte per la conoscenza degli alunni e per facilitare l’inserimento e la formazione definitiva delle classi a doppia sezione (A e B).
I libri di testo per le classi prime della scuola primaria possono essere già prenotati presso i librai in quanto tutte le sezioni hanno adottato gli stessi testi per l’a.s. 2018-19: vedi avviso IN EVIDENZA
Si allega l’elenco del materiale necessario per le diverse scuole:
MATERIALE classi PRIME CANGRANDE
MATERIALE classi PRIME PINDEMONTE
POMERIGGI AGGIUNTIVI primaria Cangrande e Pindemonte
Saranno due i pomeriggi gestiti dalla coop. L’Alveare per tutte le classi di scuola primaria della scuola Cangrande e per la classe prima della scuola Pindemonte.
Il servizio sarà attivo con orario 12,30-16 per il giovedì (come già negli anni scorsi) e per il lunedì se si raggiunge un numero di minimo di iscrizioni.
Si allega il volantino per l’iscrizione: 2018_19_Modulo d’iscrizione_DOPOSCUOLA IC1SGL
Martedì 4 settembre (dalle ore 16 alle ore 16,30) le educatrici della coop. L’Alveare incontrano, presso l’aula video della scuola Cangrande, tutti i genitori interessati al servizio. In quella sede sarà possibile anche procedere all’iscrizione.
Si ricorda che il pagamento della mensa, in questi pomeriggi aggiuntivi, non è compreso nella quota di iscrizione. L’iscrizione al servizio mensa anche nei pomeriggi aggiuntivi va comunicata agli uffici comunali come da avviso sotto.
L’inizio dei pomeriggi aggiuntivi è previsto per lunedì 17 settembre, previo raggiungimento del numero minimo di iscrizioni per attivare il servizio.
SCUOLA DELL’INFANZIA
L’incontro dei genitori delle bambine e dei bambini nuovi inseriti nelle nostre scuole dell’infanzia, si terrà giovedì 6 settembre nel pomeriggio alle ore 16 nelle rispettive scuole.
Durante l’incontro sarà concordato con i genitori il calendario degli inserimenti dei bambini di 3 anni.
L’incontro avrà anche una parte formativa curata dalla dott. Teresa Ros.
MENSA
Le iscrizioni al servizio mensa si fanno on line sul sito www.sangiovannilupatoto.ecivis.it, a partire dal 20 agosto.
Per le famiglie che hanno bisogno di informazioni e supporto per iscrizione al servizio mensa:
Sportello EURORISTORAZIONE
LUNEDI’ e MERCOLEDI’ 09:00 – 11:30
MERTEDI’ e GIOVEDI’ 15:30 – 18:00.
COMUNE DI SAN GIOVANNI LUPATOTO –Via Roma, 18 37057 (VR)
Per quanto riguarda l’iscrizione alla mensa anche nei pomeriggi aggiuntivi del lunedì e giovedì, la ditta Euroristorazione comunica che per motivi organizzativi preferisce che le iscrizioni per il lunedì e il giovedì siano fatte in cartaceo presso lo sportello.
SERVIZIO BUS – PRE/POST SCUOLA – primi giorni di scuola – ATTENZIONE
I servizi di pre-post e scuolabus funzioneranno in questo modo:
– Il pre scuola (dalle 7,30 alle 8) avrà inizio con il primo giorno di scuola solo nei plessi ove si osservi l’orario normale di entrata.
– Il post scuola avrà inizio quando il plesso osserverà l’orario normale di uscita.
– Lo scuolabus effettuerà l’andata solo quando l’entrata osserverà l’orario normale
– Lo scuolabus effettuerò il ritorno solo quando l’uscita osserverà l’orario normale.
Le iscrizioni ai suddetti servizi sono chiuse ma si possono avanzare nuove richieste all’Ufficio Scuola presso il comune che saranno evase compatibilmente con le possibilità consentite dal servizio attivato.
I servizi sono stati attivati nei plessi in cui è stato raggiunto un numero minimo di richieste.