La scuola dell’Infanzia “F. Garofoli” fu inaugurata nell’ anno scolastico 1969/1970 ed è intitolata alla memoria del nobile mecenate veneziano Federico Garofoli, ricco possidente, che con il testamento del 1 marzo 1862 lasciò tutti i suoi  possedimenti lupatotini e di Oppeano ai poveri e agli ammalati residenti nel comune. Il lascito costituito da circa £ 80.000 a cura dell’ Amministrazione comunale veniva costituito in Opera Pia con Regio Decreto il 13 Dicembre 1876.
Oggi l’edificio accoglie i bambini in tre sezioni che svolgono le attività educative e didattiche avendo a disposizione un ampio salone, una sala multifunzione. Un ampio giardino attrezzato con giochi da esterno sul davanti è completato sul retro da un giardino completamente piantumato per svolgere attività in piena libertà.

Nella scheda allegata la presentazione della scuola.

Scheda sintetica di presentazione della scuola dell’infanzia Garofoli: Garofoli 2022-2025