ANNO SCOLASTICO 2021-22

INDICATORI DI COMPETENZA PER L’INFANZIA

Le griglie elaborate nel corso dell’a.s. 2018-19 sono in sperimentazione per il triennio successivo in corrispondenza con il PTOF 2019-22: sono state riviste in alcune formulazioni nell’aggiornamento del PTOF predisposto per l’a.s. 2021-22

griglie osservative 3 anni_riviste_2021_2022

griglie osservative 4 anni_riviste_2021_2022

griglie osservative 5 anni_riviste_2021_2022

LIVELLI DI PADRONANZA 5 ANNI

 

ANNO SCOLASTICO 2020-21

MODALITA’ DI VALUTAZIONE INTERMEDIA E FINALE in vigore PER LA SCUOLA PRIMARIA a partire dall’anno 2020-21 

AGGIORNAMENTO PTOF 2021 – Criteri per la valutazione intermedia e finale per la scuola primaria

Circolare 190 – Nuove modalità di valutazione nella scuola primaria

 

ANNO SCOLASTICO 2019-20

Si pubblica il protocollo di valutazione che integra pro tempore la sezione relativa alla valutazione già prevista nel PTOF 2019-2022 (Delibere del Collegio dei docenti del 28 aprile e del 26 maggio 2020).

Protocollo valutazione – integrazione

 

ANNO SCOLASTICO 2018-19

In questa sezione vengono pubblicati i Documenti elaborati dall’Istituto relativi alla Valutazione in attuazione del D.Lgs. 62/2017.

La Dirigente Scolastica Erica Baldelli presenta nella circolare 94 i documenti dell’istituto elaborati nel corso dell’a.s. 2018-19.

Circ. n. 94 valutazione di istituto – presentazione DS

SCUOLA DELL’INFANZIA

INDICATORI DI COMPETENZA PER L’INFANZIA

Le griglie elaborate nel corso dell’a.s. 2018-19 sono in sperimentazione per il triennio successivo in corrispondenza con il PTOF 2019-22.

1 SCHEDA DI ACCOGLIENZA 3 ANNI PRIMA E SECONDA PARTE

2 GRIGLIE DI OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO 3 ANNI

3 GRIGLIE DI OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO 4 ANNI

4 GRIGLIE DI OSSERVAZIONE E VALUTAZIONE DEL PROCESSO DI APPRENDIMENTO 5 ANNI

LIVELLI DI PADRONANZA 5 ANNI

DOCUMENTO DI PASSAGGIO DALLA SCUOLA DELL INFANZIA ALLA SCUOLA PRIMARIA

 

SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA

RUBRICHE PER L’ATTRIBUZIONE DEL LIVELLO DI VOTO PER TUTTE LE DISCIPLINE

Rubrica per attribuzione dei livelli di voto 1-2 primaria – breve

Rubrica per attribuzione dei livelli di voto 3-4-5 definitivo breve

Rubrica per attribuzione dei livelli di voto – secondaria – breve

CRITERI PER L’ATTRIBUZIONE DEL GIUDIZIO SINTETICO SUL COMPORTAMENTO

Criteri per il voto di comportamento_primaria 1-2

Criteri per il voto di comportamento_primaria 3-4-5

Criteri per il voto di comportamento_scuola secondaria

CRITERI PER L’ELABORAZIONE DEL GIUDIZIO GLOBALE

Giudizio globale per primaria e secondaria

CRITERI DI AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA

Criteri di ammissione alla classe successiva sc. primaria e secondaria

ESAME DI STATO AL TERMINE DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

Criteri per l’ammissione

Criteri per l’attribuzione del voto finale e della lode

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Certificazione competenze primaria – Evidenze di IC

Certificazione competenze secondaria – Evidenze di IC

Certificazione delle competenze – nota esplicativa rubrica alunno disabilità